Diritto di Recesso

Normativa generale

Ai sensi del Codice del consumo (Decreto legislativo 6 settembre 2005, n. 206 e successive modifiche), all’acquirente viene concesso un periodo di quattordici (14) giorni di calendario a partire dal giorno della consegna del prodotto per esercitare il suo diritto di recesso, senza che sia necessario indicare un motivo, e senza dover sostenere costi diversi da quelli previsti all’articolo 56, comma 2, e all’articolo 57 del Codice del consumo.

 

Consegna del pacco

Per garantire la sicurezza della spedizione lo spedizioniere chiede la firma “per ricevuta” del destinatario al momento della consegna; se questo non è possibile, la merce non viene consegnata. Se, al momento della consegna, l’aspetto esteriore del pacco presenta imperfezioni, il Cliente deve procedere all’apertura del pacco in presenza del trasportatore. Consigliamo di controllare la merce al momento della consegna e di verificare che la quantità dei prodotti consegnati corrisponda a quanto ordinato, che l’imballo risulti integro, non danneggiato, o comunque alterato. Eventuali anomalie devono essere annotate per iscritto sulla bolla di consegna del corriere.

 

Istruzioni per il reso/recesso

I prodotti dovranno essere restituiti con tutte le etichette e pellicole attaccate, confezioni ed accessori originali ricevuti insieme all’ordine. I prodotti non dovranno risultare usurati, lavati o alterati e non dovranno presentare nessun segno d’usura. Tutti i prodotti dovranno essere restituiti insieme alla loro scatola originale che è considerata a tutti gli effetti parte integrante del prodotto stesso e che non dovrà essere stata in nessun modo danneggiata e/o alterata, né utilizzata come unico imballaggio esterno.

Il Venditore, in caso di esercizio del tuo diritto di recesso, ha la facoltà di non accettare la restituzione dei prodotti che siano stati alterati nelle loro caratteristiche essenziali e qualitative.

Per aprire una richeista di reso, compila il modulo sottostante con i campi richiesti. Una volta ricevuta l’email, provvederemo a predisporre, a spese dell’acquirente come da normativa, il ritiro della merce resa attraverso il suo corriere o canali alternativi concordati. N.B.: Le spese per il recesso non verranno rimborsate e sono a carico dell’acquirente.

Il rimborso avviene con la merce rientrata presso i nostri magazzini e previa verifica del suo stato d’integrità. Qualunque sia la modalità di pagamento da te utilizzata (carta di credito, PayPal), il rimborso avverrà ENTRO 14 GIORNI dalla data di ricezione del reso. La tempistica per il riaccredito della somma dipende dal metodo di pagamento utilizzato.